Messa di Investitura dei Sestieri per le Feste di Luglio 2025
Messa di Investitura dei Sestieri per le Feste di Luglio 2025

Messa di Investitura dei Sestieri per le Feste di Luglio 2025

È stata celebrata questa sera, nella basilica dei Santi Gervasio e Protasio, la tradizionale messa di Investitura dei Sestieri per le Feste di Luglio 2025. “Ci ritroviamo oggi per condividere una missione, un compito. Per dire: siamo insieme – ha affermato don Stefano Curotto nel corso dell’omelia – Il compito è lo stesso, poter fare memoria dei momenti e di quei fatti che sono accaduti che periodicamente ci rinnovano e danno speranza”. Così il parroco si è rivolto ai numerosi Massari presenti in basilica, conferendo loro il mandato alla questua con cui realizzare i migliori festeggiamenti in onore di N.S. di Montallegro.

“La nostra Festa patronale è l’anima stessa di Rapallo, quel cuore pulsante che ci ricorda chi siamo e da dove veniamo”, ha aggiunto il sindaco Elisabetta Ricci che ha rivolto un plauso ai Sestieri: “Sono l’impegno, la passione e lo spirito di sacrificio con cui vi dedicate a questo lavoro, a rendere possibile quella magia che ogni anno incanta noi tutti”.

A rivolgere la propria benedizione è intervenuto anche il rettore del Santuario di Montallegro: “Voglio (benedire) dire bene di tutti: siete brava gente, buoni, amabili e importanti – ha esclamato don Gianluca Trovato – Senza di voi la Festa si farebbe lo stesso, ma non sarebbe la stessa, sarebbe molto più povera. Recandovi casa per casa ci saranno persone che benedirete volentieri, altre meno ma dovrete farlo ugualmente. Benedite chi vi accoglie e chi è più indifferente dicendo loro che anche se non credono, la Madonna di Montallegro veglia su di loro”.

La messa di Investitura dei Sestieri in basilica

Rassegna stampa

La nostra rassegna stampa

Rassegna stampa

Vuoi consultare ulteriori articoli di giornali e periodici sulle Feste di Luglio? Nel corso degli anni abbiamo raccolto un’ampia rassegna stampa, ricca di pubblicazioni tratte da Il Secolo XIX, Il Nuovo Levante, Repubblica, La Stampa, Il Corriere Mercantile ed altre testate locali e nazionali.

Per una ricerca più specifica puoi anche provare a filtrare la rassegna per tipologia di contenuto scegliendo tra il materiale relativo alle Feste di Luglio e quello relativo alla Festa di San Rocco.