La comunità di San Rocco inaugura la nuova statua del Patrono
La comunità di San Rocco inaugura la nuova statua del Patrono

La comunità di San Rocco inaugura la nuova statua del Patrono

Domenica 15 novembre 2015, nella chiesetta a lui dedicata, è tornata a rifulgere, dopo molti anni, la nuova statua di San Rocco. Abitanti, fedeli e autorità, tra emozione e gioia, nell’innalzare lodi e preghiere al loro protettore, hanno espresso sincera gratitudine al Massaro del Sestiere Seglio – San Rocco, Giovanni Scolari, donatore dell’artistica opera lignea e al maestro scultore Franco Casoni che l’ha realizzata.

L’inaugurazione della nuova statua di San Rocco

Il dono di don Lelio

A coronamento del sacro evento Mons. Lelio Roveta, Arciprete, ha donato alla chiesetta una pergamena in ricordo, vergata in latino.

TARGA RICORDO IN CHIESETTA 2023 10 01 scaled 1

Aiutateci a far crescere il sito

Sei in possesso di documenti storici sul Sestiere Seglio e le Feste di Luglio? Hai fotografie, articoli di giornale, storie e aneddoti da raccontare o altro materiale che ritieni interessante? Mettiti in contatto con noi e saremo lieti di inserirlo su questo sito (ringraziandoti personalmente e citando la fonte) per far crescere sempre più questa nostra piccola memoria storica delle nostre tradizioni.