Estate: Menu pirotecnici per le Feste di Luglio
Estate: Menu pirotecnici per le Feste di Luglio

Estate: Menu pirotecnici per le Feste di Luglio

(ANSA) – RAPALLO, 16 GIU – L’estate della Liguria riscopre la febbre da fuochi d’artificio e a Rapallo, per le Feste di luglio in onore della Madonna di Montallegro, insieme con il grande palio pirotecnico dei sestieri, i ristoranti stanno preparando speciali menu in tema con i ‘botti’. Si tratta di ‘menu pirotecnici’ promossi dai commercianti dell’Ascom di Rapallo e Zoagli, anticipati dal presidente dell’ associazione Elisabetta Lai nel corso della presentazione in Regione Liguria. Curiosa e variegata la gamma delle specialità  a  la carte. Si va dal “mortaletto di acciughe fritte” all’ “esplosione di maltagliati” della trattoria Mario, dal “ramadan di cozze” alla “cascata di patatine” del ristorante Monique, dalla “bomba carta di branzino alla ligure” alla “fontana di pasta” del ristorante Grande Italia, dalla “dolce pioggia bianca” alle “candele romane” dell’Officina del Gusto. Sono solo alcuni piatti pirotecnici dei primi ristoranti che hanno aderito all’invito di Ascom che ha invitato anche tutti i commercianti di Rapallo ad adottare nelle loro vetrine i colori del sestiere di residenza. (ANSA).

La nostra rassegna stampa

Rassegna stampa

Vuoi consultare ulteriori articoli di giornali e periodici sulle Feste di Luglio? Nel corso degli anni abbiamo raccolto un’ampia rassegna stampa, ricca di pubblicazioni tratte da Il Secolo XIX, Il Nuovo Levante, Repubblica, La Stampa, Il Corriere Mercantile ed altre testate locali e nazionali.

Per una ricerca più specifica puoi anche provare a filtrare la rassegna per tipologia di contenuto scegliendo tra il materiale relativo alle Feste di Luglio e quello relativo alla Festa di San Rocco.