L’incontro tra Sestieri e Papa Ratzinger: Eccezionalità di un “Evento”!
L’incontro tra Sestieri e Papa Ratzinger: Eccezionalità di un “Evento”!

L’incontro tra Sestieri e Papa Ratzinger: Eccezionalità di un “Evento”!

L’incontro tra i Sestieri e Papa Benedetto XVI

L’eccezionale incontro tra il Sindaco di Rapallo, i rappresentanti dei Sestieri e Papa Ratzinger è avvenuto il 14-15 Settembre 2010.

I Massari rapallesi hanno vissuto una grandissima emozione partecipando all’udienza di Papa Benedetto XVI, nell’aula Paolo VI, in occasione del pellegrinaggio diocesano a Roma dedicato al ventennale dell’emittente televisiva “TeleRadioPace” e in segno di ringraziamento da parte dei Sestieri per il 450° anniversario dell’Apparizione della Madonna a Montallegro.

Il Sindaco Mentore Campodonico e i rappresentanti dei Sestieri cittadini hanno consegnato nelle mani di Sua Santità e del Segretario di Stato Cardinale Tarcisio Bertone il volume incentrato sul Sacro Accadimento del 1557 a Montallegro e sulle Feste di luglio in onore della Vergine, nonché un «mortaletto» celebrativo dell’evento utilizzato nella sparata del Panegirico del 2007.

Doni che sono espressione della storia della nostra città, della bellezza della nostra terra e delle nostre antiche tradizioni.

In occasione delle Feste di Luglio 2007 in cui si celebrò il 450° dell’Apparizione della Madonna a Montallegro, Papa Benedetto XVI inviò la seguente lettera al Vescovo Diocesano Alberto Tanasini.

La lettera di Papa Ratzinger Benedetto XVI

Le foto dell’incontro e i doni al Santo Padre

14-15 Settembre 2010 - L'incontro tra Sestieri e Papa Ratzinger Benedetto XVI
Il mortaletto donato a Papa Ratzinger Benedetto XVI
Il libro donato a Papa Ratzinger Benedetto XVI