TRADIZIONI, FESTE DI LUGLIO A RAPALLO CN LA TRE GIORNI DI PALIO PIROTECNICO SUL MARE. DOMANI CONFERENZA STAMPA SEDE DE FERRARI

Genova. Conferenza stampa,domani, giovedi 16 giugno 2011 alle 12, nella sede della Regione Liguria, in piazza De Ferrari 1 a Genova (sala auditorium, 5 piano) per la presentazione del programma delle Feste di luglio di Rapallo dedicate alla Madonna di Montallegro con il grande Palio Pirotecnico dei Sestieri.

La tre-giorni di grandi spettacoli pirotecnici sul mare  e di antiche sparate, lumini in mare, antichi riti religiosi, rassegne gastronomiche è  in programma venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 luglio nel centro turistico del Tigullio.
I fuochi artificiali, che richiameranno a Rapallo  decine di migliaia di persone, sono allestiti dai maestri pirotecnici di sei aziende di Campania, Sicilia, Puglia e Liguria e aprono, di fatto, la lunga estate pirotecnica di tante località del territorio.
Alla conferenza stampa saranno presenti gli assessori al Turismo e ai Trasporti Angelo Berlangieri e Enrico Vesco e l’assessore al tempo Libero e Sport Gabriele Cascino, il sindaco di Rapallo Mentore Campodonico, la Provincia di Genova con l’assessore al Turismo Anna Maria Dagnino, monsignor Lelio Roveta, della basilica dei santi Gervasio e Protasio di Rapallo, i rappresentanti dei Sestieri rapallesi di Borzoli, Cerisola, Cappelletta, Costaguta, San Michele, Seglio, il presidente di Ascom Rapallo Elisabetta Lai.

 

Fonte: http://www.regione.liguria.it/argomenti/media-e-notizie/archivio-comunicati-stampa-della-giunta/archivio-conferenze-stampa-della-giunta/item/30326-tradizioni-feste-di-luglioa-rapallo-cn-la-tre-giorni-di-palio-pirotecnico-sul-mare-domani-conferenza-stampa-sede-de-ferrari.html

FacebookTwitterMore...